domenica 9 ottobre 2011

Non ho fatto apposta...


Geremia 21:29-30
Ezechiele 18:20
Ezechiele 33:1-5
Ezechiele 11:17-21

Responsabilità personali del popolo d'Israele a fare il bene. Spesso troviamo buoni motivi per non seguire la via di Dio.

Ezechiele 33:17
Il nostro è orgoglio. La causa del nostro peccato non la troviamo in noi ma fuori. Questo perchè stiamo poco davanti allo specchio della parola di Dio. Essa infatti non addita gli altri ma noi stessi.

Deuteronomio  30:19
Scegli tu la vita. Non potevi non saperlo. Anche tra gli uomini l'ignoranza della legge non è ammessa. Non è vero che non sapevi ma che non volevi conoscere.
Ezechiele 18:20
Chi pecca morrà. Dobbiamo parlare chiaramente del rischio che corrono. Se ci lasciamo influenzare noi dagli altri allora chiediamoci a che punto siamo del nostro rapporto con Dio. Ci importa di Dio o degli uomini. 

Colui che ci ha riscattati ci ha donato la sua potenza. Siamo andati a chiedergliela? Lasciamo che lo spirito di Cristo vivifichi. Romani 8:6-12 Come possono morire coloro che sono suoi? Abbiamo libertà di scelta. Ma se torniamo a vivere secondo la carne facciamo un cammino di morte spirituale. 1co 8:11 stoppia 1 co 3:12-14

Romani 8:13
Non sio perfetti
Siamo chiamati a stare con cristo
Quando ci sottomettiamo a Cristo lo spirito santo lavora in noi per la nostra perfezione 
La nostra fede è la base perché possa lavorare
Non dobbiamo uccidere il corpo ma dominarlo per usarlo alla gloria di Dio.
Rom 12:1