Alcuni versetti per parlare della protezione di Dio. Dopo la conversione non siamo piu schiavi della paura della morte con la quale eravamo tenuti schiavi. Numeri 23. Nel capitolo precedente Israele è vittorioso sui mobili. Barak loro re invita un mago Balam molto potente e autolocati. Ancora oggi molti governanti consultano potenti maghi. Balam prima di andare consulta Dio che gli dice di non andare. Allora insiste e Dio dice sì. Lungo il percorso l'asina si blocca perché vede un angelo a spada tratta. Balam picchia l'asina che risponde. Invece di stupirsi parla con l'asina. Balam prepara una grande magia con sette altari. Il mago non è servo di Dio eppure Dio è più grande del mago e può intervenire quando è come vuole. E contro la maledizione su Israele Dio interviene in prima persona. Balam no può maledire ma solo benedire. Nel v.13 un'altra prova di benedizione fallisce. La magia ha riti brutti e complicati ma questo non ferma la protezione dell'Eterno sul suo popolo.
Dio non è un uomo e non può mentire. Egli mantiene le sue promesse. Dio non vede perversità in Israele. Qualsiasi magia no ha effetto sui figlioli di Dio. Non vedo peccato per il quale questa magia debba funzionare. Efesini 2. Ogni benedizione spirituale in Cristo Gesù. La maledizione per raggiungerci dovrebbe prima raggiungere Cristo. Ma Gesù ha vinto. E nemmeno il più grande Imam può maledire un figlio di Dio. Ecco perché no leggiamo l'oroscopo. Il futuro non ci deve far paura perché siamo in Cristo. I demoni non possono scavalcare le autorizzazioni di Gesù Cristo. La chiesa di Cristo è nelle mani dell'Onnipotente. Deuteronomio 10:14-17.
Una parte degli angeli obbedisce sempre un altra solo quando obbligata. Questo non inficia la supremazia dell'Eterno. Molti si fanno chiamare padroni ma nessuno è grande al cospetto di Dio. Proverbi 18:10-11. Noi abbiamo una forte torre dove si combatte e si protegge un popolo nella torre. Il nome dell'Eterno cioè Gesù Cristo è la nostra forte torre. Nesun altro nome ci è dato. Se prima era un rosario o l'immaginetta. Oggi solo il suo Santo nome. Non è immaginazione. La vera fantasia è pensare che sono le ricchezze a proteggerci. Spesso lo dimentichiamo quando stiamo bene. Per questo Dio permette le prove. Proverbi 26:2. Comunque voli un uccellino la nostra vita non cambia, così la maledizione senza motivo. Esiste nella vita del cristiano un motivo valido. No il documento è stato cancellato. Isaia 44(?) Romani 8:38-39. Se uno ti dice domani sarai ricco rispondi che sei un impostore. Se ti chiede che segno sei tu dirai non credo negli oroscopi e non fatevi influenzare. Di queste cose si può solo ridere. Nemmeno gli angeli potranno mai separarmi dell'amore che è in Cristo Gesù. 1 Giovanni 4:4. Chi abita in te adesso? Egli è più forte di colui che è in questo mondo. Gesù in me più forte del diavolo in tutto il mondo. La notte le ombre la morte possono farmi paura. 1 Giovanni 5:18. Ogni nato di nuovo non può essere toccato dal maligno. Egli è la nostra torre. Il diavolo ci prova e ci tenta ci influenza ma no potrà mai toccarci perché Gesù ha vinto. Egli vi libera da ogni paura. Gesù Cristo è con te.
Appunti di prima mano dall'ascolto di studi biblici. Spunto per riflessioni personali. Si tratta prevalentemente di note pubblicate in diretta. Non sono da escludere errori e imprecisioni: se ne trovi lascia un commento, mi aiuterai nella rettifica.
domenica 5 ottobre 2014
Chi può toccare i figli di Dio?
Iscriviti a:
Commenti (Atom)